DALLE NOSTRE OLIVE, IL NOSTRO OLIO Quando la tradizione incontra l’innovazione
368
page-template-default,page,page-id-368,theme-stockholm,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,menu-animation-underline,qode-elegant-product-list,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

DALLE NOSTRE OLIVE,
IL NOSTRO OLIO

Quando la tradizione incontra l’innovazione

Il nostro olio extravergine di oliva è ottenuto esclusivamente dalle varietà di oliva Coratina e oliva Ogliarola. Le olive vengono raccolte e selezionate attentamente ed infine lavorate presso il nostro Frantoio con il metodo della spremitura a freddo. Grazie alla lavorazione in impianti a ciclo continuo di nuova tecnologia, ne deriva un olio a bassissima acidità che racchiude il profumo delle olive appena frante e dal caratteristico sapore autentico. Olio Forina, seguendo tutte le fasi del processo produttivo, dalla raccolta alla spremitura, riesce a creare un extravergine 100% italiano che custodisce un alto numero di polifenoli, potentissimi antiossidanti, e ottime quantità di vitamina E, la cui combinazione protegge le cellule del corpo dal danno ossidativo. Nasce così un olio di oliva dal gusto incomparabile e che apporta effetti positivi alla salute.

FRUTTATO LEGGERO

Dalla lavorazione delle olive selezionate si ottiene il nostro extravergine di oliva Fruttato Leggero, un olio delicato al palato e molto pregiato dal profumo aromatico, caratterizzato dal colore verde intenso dalle sfumature dorate e da un sapore ben equilibrato tra le note amare e quelle più morbide. Il Fruttato Leggero è ottenuto dalla lavorazione di olive coltivate esclusivamente presso i nostri terreni e trasformate in olio attraverso l’estrazione a freddo presso il nostro frantoio in un tempo massimo di 24 ore.
Abbinamenti: L’Olio Forina Fruttato Leggero è l’ideale per piatti dal gusto semplice e delicato come pesce bollito e grigliato, carni bianche, primi, formaggi freschi e risotti.

ACQUISTA

FRUTTATO INTENSO

L’Olio Forina Fruttato Intenso è un extravergine caratterizzato da un colore verde intenso che rispecchia il suo aroma avvolgente e il sapore deciso, con note di amaro e piccante, tipico del territorio pugliese. Il Fruttato Intenso è ottenuto dalla lavorazione di olive coltivate esclusivamente presso i nostri terreni e trasformate in olio attraverso l’estrazione a freddo presso il nostro frantoio in un tempo massimo di 24 ore.
Abbinamenti: L’Olio Forina Fruttato Intenso risulta perfetto per la composizione di piatti dal gusto fermo come bruschette, insalate, carni alla brace, sughi rossi e zuppe di legumi.

ACQUISTA
EXTRAVERGINE SINONIMO DI QUALITÀ

Consumare olio acquistato direttamente in frantoio è sinonimo di un prodotto sano e genuino, capace di trasmettere tutte le qualità benefiche acquisite sul luogo di produzione e lavorazione.
Inoltre, acquistare “olio nuovo” significa consumare un prodotto ottenuto da olive autoctone, fatto con amore e passione, un olio perciò fresco e ricco di polifenoli, ovvero gli antiossidanti aromatici naturali che determinano il gusto dell’olio. La concentrazione di polifenoli nell’olio è garantita proprio dalla produzione secondo il metodo artigianale del frantoio, a freddo, che assicura una maggiore concentrazione di componenti benefici. Tutto questo ci permette di portare in tavola un olio genuino e 100% italiano.

ACQUISTA